Critica del Proff.re Paolo Levi

Critica del Proff.re Paolo Levi con Daniela Delle Fratte

Critica del Proff.re Paolo Levi

Lo squisito figurativo moderno dell’artista Daniela Delle Fratte è una vera e propria evasione dalla realtà caotica che quotidianamente ci affligge distraendoci dalla bellezza, dalla serenità che invece dovremmo tenere in considerazione. Una paesaggistica delicata e d’effetto quella dell`artista, una paesaggistica moderna che rinfranca la vista dell’astante rendendolo indirettamente partecipe di un’esperienza quasi sensoriale. La sua pittura è ispirazione pura, e capacita di godere ancora del concetto di meraviglia e di avere quel desiderio inappagabile di condividerlo con il mondo: per Daniela Delle Fratte la pittura è tutto questo; comunicazione ed empatia le permettono infatti di seguire il suo istinto dando vita a dipinti di grande talento.

Ma ciò che la contraddistingue allo stesso tempo, è la sua capacita di rendersi libera come artista, da dettami e stilemi che spesso il panorama contemporaneo forza a considerare necessari, e nonostante questo, la sua produzione artistica rimane incredibilmente bella.

Tra sentieri, boschi, cieli tersi e atmosfere che si avvicinano al surreale e all’onirico, la Delle Fratte si libra al di sopra di tutto e con eleganza segnica e un gesto pittorico gentile, lascia il segno attraverso i suoi lavori bucolico esempio di un desiderio di tornare alle cose semplici e a riconsiderare il rapporto uomo-natura.

Precedente Attestato Concorso d'Arte: La signora delle Stelle in memoria di Margherita Hack Successivo Premi e Riconoscimenti conferiti all'artista