Padiglione Europa: la conferma del notevole favore del pubblico e della critica

Padiglione Europa. La conferma del notevole favore del pubblico e della critica

Una kermesse ben calibrata a livello espositivo, che ha incontrato il notevole favore del pubblico e della critica.

In occasione dell’arrivo in laguna dell’artista DiDiF per l’esposizione presso il Padiglione Europa della sua opera, che presto sarà svelata al grande pubblico, riportiamo un attento e interessante articolo pubblicato in prima pagina sulla sezione online Arte e Cultura del quotidiano Libero.

L’articolo dedicato al Padiglione Europa non è il primo. In questi giorni numerosi quotidiani online e cartacei hanno pubblicato l’evento, generando molto rumor intorno al Padiglione, visitabile presso il piano nobile del prestigioso Palazzo Albrizzi Capello. Il successo è stato tanto di critica quanto di pubblico grazie ad un’attenta selezione degli artisti partecipanti.

Solo 45 tra i migliori maestri italiani chiamati a rappresentare il patrimonio culturale del continente europeo. 
Daniela Delle Fratte, artista internazionale è stata chiamata per questo importante compito.

L’articolo pubblicato da Libero.it giunge a coronamento e spiegazione del successo che l’esposizione ha raccolto in questi giorni, distinguendosi e trovando positivo consenso sia dal pubblico quanto dalla critica. Esso costituisce spiegazione esaustiva di una mostra sapientemente curata e allestita in ogni minimo particolare in cui l’opera di DiDiF eccelle ed emoziona, fortemente.

Riportiamo un breve estratto dell’articolo e vi invitiamo ad una più attenta lettura sul sito, seguendo questo link :

“Le composizioni divengono ricerca di uno stato primordiale della pittura, un ritorno ad una tradizione classica”

 

Precedente Pubblicazioni: partecipazione Padiglione Europa della Biennale di Venezia 2018 Successivo Biennale Internazionale delle Fiandre