Critica di Alberto D’Atanasio

Critica di Alberto D’Atanasio

La critica di Alberto D’Atanasio, professore e critico d’arte sull’arte di Daniela Delle Fratte ci invita a coglierne lo stile particolarissimo e unico dell’artista,da ammirare,che come in una quête moderna delle emozioni attraverso l’arte vera e sorprendente della natura che ci circonda.

C ‘è un fare arte che appartiene alle donne non per connotazioni di genere, ma piuttosto perchè della femminilità arcaica risente. è un fare arte che incanta perché emoziona, crea sensazioni e fa riscoprire sentimenti rimasti nascosti.

E il fare arte di Daniela Delle Fratte che mostra soggetti naturali perchè nei significanti, nei simboli e nei significati.

Quest’artista ci riporta a vero senso del romanticismo che non è mero sentimentalismo, ma il ritrovare la natura nella sua cosmicità; quasi che ogni quadro di Daniela altro non fosse che l’inizio di una via da percorrere, da esplorare semplicemente perchè è da li che tutti siamo venuti. Mirabile è la sua capacita di rendere i paesaggi misteriosi come se di un’aura magica fossero pervasi. Viene voglia di osservare ogni particolare perché gli dei e i semidei nei suoi paesaggi per noi si sono radunati.

Precedente Critica di Salvatore Russo Successivo Attestato MIAMI MEETS MILANO 2017-Daniela Delle Fratte