Critica di Veronica Ferretti

Critica di Veronica Ferretti

La critica Veronica Ferretti,anche Funzionario del museo Michelangelo Buonarroti, ha espresso il seguente giudizio sul valore artistico dell’arte di DiDiF, una critica sofisticata e profonda:

DiDiF, pseudonimo con il quale l’artista romana Daniela Delle Fratte firma abitualmente le sue opere, ci mostra come artisti sensibili come lei sappiano cogliere lo spirito della natura e trarne una visione interiore che riproduce un paesaggio dell’anima.

Tale procedimento si rifà al celebre fondatore della Psicologia Archetipa, James Hilliman, erede diretto di Jung, che in ‘Ananka e Atena’ individua la cura dell’anima attraverso l’immaginazione artistica come antidoto alle sofferenze degli stessi esseri umani generati mediante processo di ‘patoligizzazione’ della nostra stessa psiche. Alla stessa stregua Daniela Delle Fratte riesce a sublimare la sofferta percezione del mondo nel sentimento del paesaggio reale o immaginario che sia.

La seguente critica oltre che sui testi critici pubblicati la trovate anche qui:ferrettiarte.it

Consigliamo di visitare il sito Ferretti Arte per cogliere a pieno il valore artistico di Daniela Delle Fratte e la grande professionalità ed esperienza della Critica Veronica Ferretti.

 

 

Precedente Attestato di selezione per esporre a Malta Successivo nella deliziosa Isola di Capri!