Mostra e Catalogo “CAI 20” esposizione al Maca

É stata inaugurata la MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20” sabato 5 settembre 2020, alle ore 18, al nuovo Museo d’Arte Contemporanea di Anagni (FR) una collettiva denominata “CAI 20”.

La mostra ha raccolto la partecipazione di oltre 110 artisti che hanno aderito all’iniziativa.

Gli artisti, provenienti da varie regioni italiane, sono presenti sul “CAI 20”, acronimo di Catalogo Artisti Italiani 2020

MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20” non può non comprendere DiDiF

Il curatore della mostra Gianpaolo Coronas ha affermato che: “Durante il “lockdown”, mentre l’Italia era ferma, era giusto valutare una ricognizione di valore sull’arte contemporanea italiana, la quale avrebbe dovuto avere la sua concretizzazione in un importante catalogo.

Il catalogo presentato alla mostra MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20” si impegna a racchiudere per grandi linee biografiche, cenni critici e foto rappresentative dei lavori di almeno un centinaio di artisti. Sono stati 110 gli artisti che hanno, prontamente, risposto positivamente al progetto.

Il catalogo verrà presentato, ufficialmente, al vernissage della mostra di Anagni.

DiDiF MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20” DiDiF MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20”

MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20”

Ricordiamo che come gli altri annuari cui ha partecipato DiDiF e consultabili qui:Annuari. è corredato di codice ISBN.

L’annuario sarà spedito alle Biblioteche Nazionali di Napoli, Roma e Firenze, oltre che alle più autorevoli gallerie d’arte contemporanea Italiane.

Il catalogo e anche l’organizzazione della mostra dove DiDiF è stata chiamata ad esporre vi è stato l’importante intervento della  dell’associazione culturale “Terra Madre“ di cui Salvatore della Peruta è il Presidente e di addetti al settore di altissimo livello, come Angelo Bacci cuore e mente de “La Biennale di Venezia”, da oltre 40 anni, architetto, scrittore e critico d’arte.

Altri personaggi di primissimo piano coinvolti nel progetto ricordiamo il grande Federico Caloi, critico d’arte milanese, nonché filosofo e presentatore televisivo di trasmissioni legate al mondo dell’arte.

Maurizio Vitiello, sociologo e critico d’arte napoletano di caratura internazionale.

Luigi Fusco scrittore e critico d’arte casertan; di Alberto Molinari, Presidente del MACA – Museo d’Arte Contemporanea di Anagni -, importante gallerista romano (Galleria Plus Arte Puls, di Viale  Mazzini, 1 a Roma).”

DiDiF MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20”

Orari e sede della mostra

La mostra al MACA. Mostra e Catalogo “CAI 20” Viale G. Matteotti, 2 di Anagni (FR), sarà visitabile fino al 25 settembre 2020.

 

Precedente Premio alla Carriera Successivo ART-E 2020 Passione e Arte Ferrari e DiDiF