Premio Internazionale Michelangelo

Premio Internazionale Michelangelo

Il Premio Internazionale Michelangelo è stato consegnato il 14 luglio 2019, l’artista DiDiF, Daniela Delle Fratte, ha ricevuto l’onorato.

Premio Internazionale Michelangelo: cosa rappresenta

Dopo un’attenta esamina di diversi artisti del panorama artistico internazionale, il comitato scientifico della EA Editore ha fatto un’attenta analisi dei diversi artisti attivi nello scenario contemporaneo.

Il nome di DiDiF non poteva mancare tra la rosa di candidati. Dopo una valutazione delle sue opere e del valore anche filosofico della sua arte il comitato ha dato assenso positivo alla consegna del prestigioso Premio Internazionale Michelangelo.

DiDiF vince il Premio Internazionale Michelangelo

Il premio, conferito con alti criteri di selezione, è riservato ad un numero ristretto di artisti ed è volto a premiare le opere degli artisti scelti. 

Questi artisti scelti si sono contraddistinti perchè grazie alle loro personalità hanno l asciato un segno indelebile nella cultura artistica internazionale.

DiDiF grazie alle sue opere figurative, sempre grandemente apprezzate dal Critico e Prof. Vittorio Sgarbi, riesce a farsi testimone dell’arte italiana nel mondo.

In uno scenario dove l’arte figurativa fatica DiDiF rimane l’esempio che questo tipo di soggetti declinati secondo stilemi anche più astratti rimangono un fare arte senza tempo anzi! In grado di attraversarlo senza mai perdere il loro portato emotivo e rappresentativo.

Le opere di DiDiF investite poi di profondi valori come lei stessa menziona e tiene ad esprimere vogliono dare all’arte una virtù a volte persa e una ricerca della bellezza che travalica il valore meramente estetico.

La premiazione

La cerimonia di premiazione si è svolta il 14 luglio 2019 presso Palazzo Brancaccio, uno dei più bei palazzi della città. Location esclusiva per eventi importanti e fastosi della Capitale.

All’artista Daniela Delle Fratte, DiDiF vestita di uno splendido abito fantasia, è stato conferito il certificato di attestazione del Premio Internazionale Michelangelo.

Oltre al premio l’artista ha ricevuto una pregiata targa personalizzata attestante la vittoria. Come possiamo vedere qui in basso con alcune foto dell’evento.

 Premio-Internazionale-Michelangelo premiazione a DiDiF Premio-Internazionale-Michelangelo premiazione a DiDiF

 

 

Oltre a questo gli artisti vincitori questi verranno pubblicati su un’intera pagina del catalogo ufficiale “Michelangelo International Prize” e sulla rivista ART NOW di Luglio/Agosto. 

Palazzo Brancaccio e il Premio Internazionale Michelangelo

Il palazzo Brancaccio è l’ultimo palazzo patrizio romano co- struito nel 1880 nel cuore della città eterna, Roma. Situato sul Colle Oppio, vicino all’imperatore Nerone, “Domus Aurea” e le sette colline, tra il Colosseo e la famosa Basilica di Santa Maria Maggiore. La principessa Mary Elisabhet Field, moglie di Salvatore Brancaccio, nel 1879 affidò all’architetto Gaetano Koch la costruzione del palazzo. Il palazzo è situato in un bellissimo parco naturale antico tra rovine romane, piante secolari e fon- tane, mescolato con essenza vegetale.Premio Internazionale Michelangelo palazzo brancaccio

Nel Parco è inoltre possibile ammirare la piccola e suggestiva Loggia di Caccia trasformata in una Coffee House, ricca di decorazioni e dipinta da Francesco Gay. All’interno del palazzo si possono ammirare incantevoli sale per banchetti dove Mary Elisabeth Field ha dato magnifiche feste anche in onore del re Umberto di Savoia. Le stesse sale del 1969 sono state completamente restaurate e riservate a indimenticabili manifestazioni private e pubbliche. La Compagnia del Partito Roma da oltre 30 anni ha l’onore di gestire questo patrimonio artistico.Premio Internazionale Michelangelo palazzo brancaccio

Precedente Senatore Accademico presso l'Accademia Internazionale d'Arte Moderna A.I.A.M. Successivo Articoli online sulla mostra “Tempo & Spazio”: dialogo artistico tra Italia e Guatemala