Biennale Internazionale delle Fiandre

Biennale Internazionale delle Fiandre

Si è aperta il 3 Novembre l’Edizione della Biennale Internazionale delle Fiandre.

La Biennale Internazionale delle Fiandre è un evento ideato per coinvolgere numerose esperienze artistiche. Un’esperienza fruitiva unica che vede protagoniste pittura, scultura, grafica, fotografia, videoart e ceramica.

La Biennale Internazionale delle Fiandre vuole raccontare uno spaccato significativo dell’attuale panorama artistico internazionale attraverso la sensibilità e i linguaggi di validi artisti contemporanei, tra di essi un’importante sezione è dedicata agli artisti italiani contemporanei, non poteva così non venire chiamata anche DiDiF, Daniela Delle Fratte.

L’artista internazionale è stata chiamata ad esprimere attraverso le sue opere pittoriche l’evoluzione che il paesaggismo italiano sta vivendo.

Soggettualità, quella del paesaggio, a volte abusata e sottovalutata che trova invece nelle composizioni e nei simbolismi delle opere di DiDiF una valorizzazione pregiata e raffinata unita sopratutto a una sofisticata e al tempo stesso fine creatività al fine di comunicare ed emozionare tramite di essa agli astanti che si scontrano con le sue opere valori trascendenti.

Vi invitiamo a visitare la sezione appositamente dedicata a Daniela Delle Fratte e all’opera inedita “La fatica” che ha deciso di esporre cliccando sul seguente link.

L’opera “La fatica” inedita è adattissima e affine con gli scenari introspettivi e romantici tipici delle Fiandre.

La Biennale Internazionale delle Fiandre si svolge a Bruges in Belgio e in particolare presso il Oud Sint Jan Museum.

Oud Sint Jan – Xpo Center Bruges è una delle sedi storiche più importanti di Bruges. Propone periodicamente mostre di alta qualità e interessanti su arte, cultura, scienza, ecc.

Una suggestiva location che attraverso la Biennale delle Fiandre regalerà un’esperienza davvero indimenticabile ai visitatori, tra opere e gallerie d’arte, ristoranti e bistrot raffinati e una vista unica sui meravigliosi canali della città.

Per saperne di più sull’evento potete consultarlo cliccando sul seguente link

Il prestigioso evento è stato curato da: EA Effetto ARTE e riportiamo qui alcuni momenti dell’esposizione.

Precedente Padiglione Europa: la conferma del notevole favore del pubblico e della critica Successivo Premio Apollo Dionisiaco V edizione