DiDiF a Dubai

Nel frattempo….a DUBAI….

DiDiF espone a Dubai

Siamo certi che anche la Perla del Golfo si sentirà ora un po’ più splendente potendo contare sull’esposizione a Dubai di DiDiF.

Con l’opera “Il sentiero della fiducia” – “The Path of trust” l’artista romana DiDiF atterra nella famosa Perla del Golfo.

Questo infatti il nome con cui è altresì nota Dubai, ad oggi la seconda città più popolata degli Emirati Arabi Uniti, il nome se l’è saputo meritare.

Se lo sbocco sul Golfo Persico ha fatto da tramite e la sabbia fine e tersa scivola tra i piedi è grazie anche al suo tocco moderno e luminescente che donano il cangiante tipico che la rende giustappunto una perla.

Pronta a sbalordire e far innamorare con le sue opere anche un pubblico raffinato quale quello degli Emirati Arabi DiDiF espone a Dubai con la mostra “Connecting Minds, Creating the Future”.

La sfida di esporre in questa metropoli che sarà animata per tutto l’anno dalla famosa EXPO internazionale non era facile.

Tra chiusure e ritardi finalmente è l’ora anche per gli occhi più attenti e silenziosi del mondo arabo di ammirare le opere di DiDiF.

La scelta di esporre a Dubai non è dettata sicuramente da una scelta di moda, ma da una vera e propria necessità di educare gli Emirati, da sempre assetati di bellezza e lusso.
 
DiDiF a Dubai

DiDiF a Dubai: il collezionismo arabo

Non è forse un caso che con un recente accordo trentennale tra Francia e la città di Dubai si sposterà qua una parte della collezione del Louvre.

Un progetto partito nel 2007 e che ha visto un investimento di milioni di dollari, almeno 650 milioni, ma come si suole per ammirare certi capolavori il prezzo rimane solo un’etichetta.

E non è forse un caso che la celebre cupola del Louvre arabo venga descritta come “pioggia di luce” e quale artista se non DiDiF poteva esporre a Dubai.

DiDiF a Dubai

L’artista si distingue e sa quanto sia difficile modulare e dominare due elementi senza corpo, inafferrabili, limpidi, trasparenti, puri.

DiDiF espone a Dubai e finalmente ha modo di incontrarsi con un collezionismo degno delle sue pregevoli opere.

Un collezionismo amante del lusso, ma che ama un figurativo moderno al contempo elegante.

L’opera scelta da giorni attira gli occhi degli astanti nella galleria, posta in apertura della mostra è stata scelta ponendo attenzione sia ai colori sia in virtù del forte valore simbolico che essa incarna.

Con il “Sentiero della Fiducia” DiDiF a Dubai porta speranza e voglia di credere in quel futuro che troviamo esposto all’EXPO.

Una ripresa che possa guidarci lungo un sentiero tracciato, sicuro, ma nuovo e positivo.

Non potrà sfuggire il tratto unico, delicato e tanto incantato quanto incantevole di quest’artista le cui quotazioni sono ormai in costante crescita da anni.

Pandemia o no, la valutazione artistica di DiDiF è ormai segno distintivo di un’artista italiana ma internazionale per l’impatto valoriale e contemporaneo che le sue opere lasciano ovunque vadano e che lasceranno per sempre ovunque andranno.

Tecnica: acrilico su tela
Misure: cm. 70×100

Precedente Triennale di Roma: inaugurazione e l'opera esposta da DiDiF Successivo DiDiF e Nicola Pica in Cromonatura