Triennale di Roma: inaugurazione e l’opera esposta da DiDiF

Si inaugurerà venerdì 11 giugno la IV Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma presentata dal Conte Daniele Radini Tedeschi, il quale ha affermato come:

L’esposizione si prefigge di essere:

“Un inno all’Arte e alla Bellezza che possa far respirare a pieni polmoni la grazia e il talento di ognuno degli artisti selezionati per esporre”

Esposizione triennale di Roma 2021

La cerimonia di inaugurazione per motivi di sicurezza e distanziamento sarà solo una.

Sede centrale dell’Esposizione Triennale di Arti Visive a Roma 2021 lo storico Palazzo Borghese di Roma.

All’interno degli eleganti spazi della Galleria del Cembalo, dalle volte affrescate e con splendidi giardini all’italiana. Il Palazzo, che si ammira venendo da via dei Condotti, è anche sede dell’Ambasciata di Spagna e dell’esclusivo Circolo della Caccia.

La società Start, che organizza la manifestazione, farà in modo che il tutto si svolga conformemente alle normative di sicurezza.

Valorizzando, però, la piena promozione della rassegna per realizzare una manifestazione che esalti il talento creativo degli artisti da sempre cura degli animi.

IV esposizione triennale di Roma

Esposizione Triennale di Arti Visive di Roma Anni VENTI – Global Change

Dopo più di un anno di stop per ogni evento la IV Triennale di Roma si prefigge di essere un evento unico e che risvegli quanto la pandemia ha nascosto.

Il settore delle arti, in qualsiasi forma, è stato uno tra i più colpiti dalla nuova vita che ha imposto la pandemia. Un settore già di natura poco dedito alla speculazione poiché guidato solo dall’ispirazione e dalla voglia di creare, narrare, imprimere su tela tempi sereni ed eclettici ma anche i più bui.

Più di 190 artisti sono stati invitati ad esporre alla Triennale di Roma 2021.

La sede centrale racchiude le perle dell’arte contemporanea italiana con una selezione di circa 80 artisti attivi nel panorama contemporaneo nazionale e internazionale.

DiDiF artisti triennale di Roma

Tra i tanti nomi d’eccezione presenti alla Triennale di Roma 2021: DiDiF

Tra gli artisti principali e dai curriculum di indiscusso peso abbiamo il Maestro Daniela Delle Fratte in arte DiDiF.

Per l’eccezione il Maestro DiDiF espone alla Triennale di Roma 2021 l’opera inedita l’“Ombra di quel che eravamo” un omaggio a Luis Sepúlveda.

triennale di Roma

Nata a Roma, ma ormai internazionale per fama.

Parte da uno stile figurativo unico, privo di figure umane, le sue opere riescono a trascendere nell’astratto pur rappresentando l’inafferrabile e splendida natura che ci circonda e che lei ci mostra.

Puoi seguire l’artista anche qui: DiDiF

Si distingue oltre che per la profondità e l’uso sapiente della luce e delle velature anche per le grandi metafore presenti nelle sue opere.

La vicinanza con lo scrittore, recentemente scomparso a causa del Covid, non si ritrova solamente nei temi cari ai due come l’ecologia o nella forte carica etica e ideale.

Ma anche per un’intima e strenua difesa dell’emozioni migliori e più pure sentiero unico per il bello imperituro.

Narrazioni quelle di Sepulveda che diventano immagini e immagini quelle di DiDiF che diventano racconti.

Entrambi ci insegnano che l’amore non ha confini e che si scrive, si dipinge si crea “per abitare nel cuore della gente migliore” o renderci tali.

Lo stesso Conte Radini Tedeschi ha affermato quanto

“sia necessario, a maggior ragione oggi, testimoniare con opere d’arte la cultura del presente: “immortalare” tale periodo non semplice, a volte contraddittorio, sicuramente problematico per porre domande e suggerire risposte. La città di Roma, con tale manifestazione, potrà accogliere un interessante fervore culturale, viatico per il domani”.

Perciò non perdete quest’occasione per uscirne davvero migliori e per lasciarvi affascinare dalle tante opere esposte alla IV Triennale di Roma 2021.

triennale di Roma

Come visitare la Triennale delle arti visive 2021

Per la visita alle sedi espositive della Triennale di Roma 2021 l’orario standard entrerà in vigore sin dal giorno 11 giugno 2021 pertanto chi vuole può visitare la IV Esposizione Triennale 2021 fin dalla mattina.

La sede principale della mostra Triennale 2021 è Palazzo Borghese – Galleria del Cembalo sita in Largo della Fontanella Borghese 19.

Osserverà il seguente orario di apertura da lunedì a sabato dalle 11:00 -13:00 e 15:00 – 19:00.

Gli altri orari delle diverse sedi espositive sono i seguenti.

Palazzo della Cancelleria lun./dom. 10:00-13:00 e 15:00- 19:00.

Galleria della Biblioteca Angelica lun./ ven. 9:00-16.15 mart./gio 9:00- 18:30.

Palazzo Velli mart./dom. 11:00 – 19:00.

Medina Rome Art Gallery lun./dom. 11:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00.

Trovate gli orari anche nella locandina allegata dell’evento.

 

Precedente Triennale Roma: DiDiF all'Esposizione delle Arti Visive a Roma Successivo DiDiF a Dubai