Mostra Antologica Ex STAC: arriva DiDiF

Mostra Antologica Ex STAC 

Sabato 11 Novembre 2023, alle ore 18:30, presso le sale espositive dell’ ex Stac, sito in Piazza Matteotti, della Città di Catanzaro, si è inaugurata la Mostra Antologica con 50 artisti regolarmente archiviati, catalogati e certificati. Si tratta di un evento di grande rilievo culturale, che intende rendere omaggio al percorso artistico degli artisti italiani che si sono distinti negli ultimi dieci anni per la loro creatività e originalità.

La mostra è il frutto di una lunga e accurata ricerca attuata dagli Archivisti, Storici e Critici d’Arte, che hanno selezionato le opere più rappresentative delle diverse tendenze e correnti dell’arte contemporanea italiana. Tra i 50 artisti presenti in mostra, spicca la presenza di Daniela Delle Fratte, in arte DiDiF.

DiDiF alla Mostra Antologica Ex STAC 

DiDiF presenta per l’occasione l’opera: “Fonte emotiva” cm 70×100 un acrilico su tela che ha suscitato grande interesse e ammirazione da parte del pubblico e della critica. 

Le opere di DiDiF sono cariche di emozione e di significato.

invitano lo spettatore a riflettere sul proprio ruolo e sulla propria responsabilità verso l’ambiente.

Mostra Antologica Ex STAC a Catanzaro DiDiF ospite d'eccezione
Mostra Antologica Ex STAC

La mostra antologica si è inaugurata alla presenza delle autorità e degli organizzatori, tra cui il Prof. Nicola Fiorita, Sindaco della Città di Catanzaro. la Prof.ssa Virginia Monteverde, Assessore alla Cultura della Città di Catanzaro. il Prof. Giuseppe Giglio, Storico e Critico d’ Arte, il Prof.Jean-François Bachis-Pugliese, Mecenate, Archivista, Semiologo e Critico d’ arte. la N.D. Mery Rose Florio, Linguista e Critico d’ Arte. La Direzione Artistica & Management è affidata alla Dott.ssa Tania Romeo e alla Dott.ssa Paola Gravina.

Ognuno ha potuto esprimere grande soddisfazione e profonda ammirazione per le opere selezionate espressione di un’epoca difficile e ricca di arte.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 novembre 2023, con ingresso gratuito.

Precedente I Biennale della Riviera Romana: DiDiF esempio dell'arte romana