Primo Premio Mercurio d’Oro a DiDiF

DiDiF ha ricevuto il premio  Mercurio d’Oro per le Arti Visive.

Primo Premio Mercurio d’Oro: il merito viene premiato

DiDiF riceve il 30 marzo 2021 il Primo Premio Mercurio d’Oro per essersi evidenziata grazie all’impegno e alla qualità professionale dedicata alle arti visive.

Un riconoscimento che sancisce il valore storico artistico delle opere realizzate dalla famosa artista romana, ma ormai internazionale in diffusione.

Ecco la Pergamena del premio consegnato in sede di premiazione con una targa d’onore al merito:

 

1 premio Mercurio arte oro didif

Qui potete leggere il curriculum completo dell’artista mentre per comprendere se conviene ancora investire in artisti italiani date uno sguardo anche alle sue quotazioni ufficiali.

Il Premio Mercurio d’Oro, da sempre simbolo e marchio di qualità nelle più  importanti attività produttive e creative del nostro paese, viene assegnato alle Arti  Visive degli Artisti Internazionali, per confermare la qualità del suo impegno creativo.

Mercurio, divinità della mitologia romana, per la mitologia greca corrisponde ad Hermes.

Oltre che Dio del commercio e dei viaggiatori è anche divinità legata alla farmacia e le opere di DiDiF da sempre vogliono essere oltre che semplice arte anche una filosofia anche in grado di curare l’anima.

Mercurio nato da Zeus e dalla ninfa Maia è anche il messaggero degli Dei.

In questo le opere di DiDiF grazie alla divinità diventano esse stesse messaggio e cura dell’anima per un ritorno ai valori veri.

D’altra parte solo i messaggi migliori devono arrivare gli Dei dell’Olimpo, o no?

Il Mercurio inoltre come materiale viene definito “argento vivo” poiché inafferrabile e queste opere sono gioia e splendono forse più dell’argento.

Un premio al merito più che meritato che conferma il valore dell’arte di DiDiF.

Non a caso si collega di un simbolismo magnetico e che non può di certo passare inosservato a chi segue l’artista come fu infatti quando venne insignita del Premio Apollo Dionisiaco in passato.

 

Precedente Primo Premio Paul Cézanne a DiDiF Successivo Triennale Roma: DiDiF all'Esposizione delle Arti Visive a Roma